Alloggi per studenti: scegliete di condividere con una persona anziana!

Pubblicato il : 05 Novembre 20213 tempo di lettura minimo
Esistono diversi modi di condividere un appartamento al momento. Vuoi provare questa esperienza? Per anni, le associazioni hanno messo in contatto giovani e anziani. Ci sono diversi obiettivi da raggiungere. Questo tipo di condivisione intergenerazionale si sta sviluppando sempre di più al momento, soprattutto in molti paesi del mondo. Se si fa l’analisi, sia i giovani che gli anziani hanno il vantaggio di poter vivere insieme anche se ci saranno dei compromessi all’inizio.

Un’economia difronte alla pazienza

Ad un certo punto, i vostri figli dovranno affittare una casa per continuare i loro studi perché staranno lontani da casa. Alcuni studenti devono addirittura vivere fuori dal paese in cui vivono i loro genitori per approfondire le loro conoscenze. Se avete notato, i genitori dovranno spendere di più per l’affitto e per le necessità quotidiane del bambino, come il cibo e altre cose. Viene proposta una soluzione per farvi risparmiare di più. Si tratta di condividere un appartamento per studenti con una persona anziana. A volte ti daranno un alloggio gratuito come favore a loro. A volte possono chiederti una piccola tassa come pegno. Sia che si scelga la prima o la seconda opzione, si può risparmiare.

Rispettare le abitudini

Quando si è vecchi, si hanno già le proprie abitudini. Quando si condivide un appartamento per studenti con una persona anziana, i giovani devono rispettarla. È vero che a una certa età, come 73 o 82 anni, la vita non è facile. Per avere questa opportunità di risparmiare denaro e vivere con gli anziani, bisogna essere pronti ad accettare tutte le condizioni. La vita di un giovane è tutta una questione di spese, di invitare gli amici a casa di tanto in tanto o di ascoltare musica ad alto volume. Tuttavia, sapete perfettamente che le persone anziane non sopportano questo tipo di vita, quindi fate attenzione.

Il concetto vincitore-vincitore

I centri residenziali che ospitano gli anziani offrono piccoli lavori ai giovani che vogliono partecipare alla vita sociale. C’è chi viene a prendersi cura degli anziani per visitarli e chiacchierare. C’è anche chi li accompagna al centro commerciale per aiutarli a fare la spesa, per avere qualche consiglio. Alcuni studenti si offrono di insegnare loro come far funzionare macchine come i computer e altri elettrodomestici. Non si annoieranno più perché potranno leggere e inviare e-mail, per esempio. Condividere un appartamento per studenti con una persona più anziana può essere vantaggioso sia per il giovane che per la persona più anziana.

Plan du site