Quale livello è necessario per avere un buon punteggio TOEIC?

Pubblicato il : 03 Novembre 20213 tempo di lettura minimo
Se stai pensando di studiare business o altri campi che richiedono un buon livello di inglese, il test TOEIC è complementare alla tua domanda. È una prova della vostra conoscenza dell’inglese. Come potete vedere, il punteggio TOEIC è molto importante perché è una lingua universale. È quindi necessario seguire attentamente i criteri di valutazione e le varie soluzioni possibili per affermarsi quando ci si candida per un lavoro.

TOEIC: il test

Il test TOEIC è un test per determinare il tuo livello di inglese in un contesto professionale. Generalmente, questo test è diviso in 2 parti: la valutazione scritta (75 minuti) e l’interpellanza orale (45 minuti). In quest’ultimo, l’obiettivo è quello di far parlare il candidato per misurare la sua capacità di rispondere, descrivere e conversare in inglese. Questo è particolarmente vero nell’ambiente professionale previsto. Specialmente nel mondo degli affari, i giudici faranno ascoltare al candidato degli estratti audio, dopo di che dovrà rispondere a un centinaio di domande oralmente. Per la valutazione scritta, il candidato deve mettersi alla prova con circa 100 domande (sulla coniugazione, la grammatica, ecc.) da riportare per iscritto. Per assicurarti un buon punteggio, sostenere il TOEIC con global-exam.com.

Il punteggio TOEIC: come si calcola?

Sulla base di domande a scelta multipla (MCQ), le risposte sono registrate su una tabella specifica. Poi, con l’aiuto di un software, i punti vengono accumulati e viene calcolato il tuo punteggio TOEIC. Per entrambi i tipi di test (orale e scritto), le scale per una risposta corretta sono tra 3 e 5 punti. Il punteggio finale è di 990 punti. È molto importante mantenere la concentrazione durante gli esami. Anche se le domande preliminari nelle sottosezioni sono semplici, le altre possono essere molto complicate.

Classifica del livello TOEIC

Naturalmente, il tuo punteggio TOEIC è l’unico modo per determinare il tuo livello e le tue capacità.

– Da 120 a 225 punti: sei classificato come principiante, con la semplice abilità di comunicare lentamente e di presentare gli altri.

– Da 225 a 550: il tuo livello è base. Le tue abilità sono limitate alla comprensione di frasi semplici e alla descrizione di ciò che ti circonda.

– Con un punteggio tra 550 e 785: sei classificato come intermedio, capace di argomentare chiaramente e discutere metodicamente in inglese.

– Con un punteggio da 785 a 945: sei sufficientemente qualificato per entrare in una business school.

Al di sopra di questo punteggio qualificante, si è considerati al livello superiore in inglese. Le competenze a questo livello si riassumono nella capacità di scrivere, capire e parlare inglese in modo fluente.

Plan du site